Soluzioni su misura - Tecnica di misurazione dagli ingegneri, per gli ingegneri

Customized pressure measuement solutions
Insieme a voi elaboriamo tempestivamente un programma per gestire al meglio le vostre specifiche operazioni di misura. Realizziamo insieme sia il design che le dimensioni conformemente alle vostre richieste. La produzione ha inizio quando la soluzione elaborata corrisponde esattamente alle proprie aspettative. La nostra collaborazione, invece, non termina con la realizzazione finale del prodotto: affidatevi alla nostra esperienza per tutto il ciclo di vita del prodotto. Così riceverete soluzioni stabili e di lunga durata a cui affidarvi. Nello sviluppo dei sistemi di misura seguiamo sempre un approccio modulare in modo da fornire ai nostri partner un elevato livello di flessibilità. Grazie al principio di costruzione modulare le nostre soluzioni si integrano con facilità anche in sistemi esistenti. Per ulteriori spiegazioni siamo a tua completa disposizione: rapido, competente e semplice è il nostro motto.
Il successo parla da sé: con quasi trent’anni di esperienza ci siamo affermati come fornitori leader di sistemi modulari di misura personalizzati della pressione. I nostri clienti apprezzano la competenza e l’orientamento al cliente dei nostri operatori qualificati durante lo sviluppo delle soluzioni più adatte a loro. È ovvio: alla STS la tecnica di misura è sviluppata dagli ingegneri per gli ingegneri.

Misure accurate per macchine piu' evolute

Misure di pressione accurate per macchine piu evolute
Nello sviluppo di apparecchiature nuove e sempre più evolute servono test estesi che forniscano risultati affidabili. Occorre scoprire tempestivamente eventuali difetti e problemi per lavorare a lungo in modo conveniente. In questo contesto, la tecnologia al massimo livello è essenziale. Che si tratti di sistemi di controllo pneumatici o idraulici, del monitoraggio di filtri, pompe e livelli di riempimento o di applicazioni per la sicurezza, i requisiti dei sensori di misura variano da funzione a funzione. Le esigenze di qualità dei risultati delle misure, però, non ammettono compromessi. Sono pertanto necessarie delle soluzioni che siano sviluppate specificamente per i singoli impieghi o che, grazie alla struttura modulare, si adattino in modo flessibile alle nuove sfide.
Da trent’anni lavoriamo con successo nello sviluppo e nella produzione di sistemi di misura della pressione personalizzati per il cliente. Ci reputiamo degli specialisti nel soddisfare i bisogni individuali dei clienti. I nostri sensori piezoresistivi sono impiegati nei banchi di prova dei motori, in prototipi, negli impianti di prova per macchine ad alte prestazioni, così come nei dispositivi di servizio nel campo della medicina umana. Al fine di offrire risultati per le soggettive necessità di misure completamente affidabili, lavoriamo a stretto contatto insieme ai clienti, ai nostri partner ed ai fornitori – anche in qualità di partner competente operante direttamente sul posto. Fin da prima della costruzione del prototipo, il cliente può contare sulla nostra competenza. Comunicandoci i requisiti di misura del progetto vi contatteremo al più presto fornendovi un primo feedback. Initially it is important before the design of the prototype that you provide us with the measurement requirements.

Estrazione di pretrolio - Ambiente dificiel, semplice funzionamento

Pressure measurement solution for oil and gas
Trivellazioni, pompe, canalizzazione, trattamento e stoccaggio del petrolio: spesso tutto avviene in condizioni estremamente difficili e complesse. Qui il danneggiamento di un singolo componente può portare rapidamente ad interruzioni lunghe e costose. Disporre di soluzioni affidabili e a lungo stabili, e che siano all’altezza delle singole esigenze, è dunque imprescindibile. I nostri sensori per la misura della pressione statica sono la risposta alle domande tecniche che comportano sfide di questo genere. Non solo a causa delle condizioni di funzionamento impegnative, ma anche per via delle sostanze pericolose, prestare maggiore attenzione durante le trivellazioni e nelle raffinerie è appropriato alla sicurezza. Catastrofi umane e ambientali devono essere assolutamente evitate. Soprattutto nel settore offshore i requisiti sono elevati. Nei giacimenti particolarmente profondi la pressione aumenta fino a 1100 bar.
Anche gli ampi intervalli di temperatura che vanno da soli pochi gradi sopra lo zero fino a temperature bel oltre i 100 gradi centigradi sono una sfida che gli strumenti devono superare. Da molti anni i nostri sensori di pressione sono utilizzati con successo in queste condizioni estreme. Sono consigliati per ampi intervalli di temperatura e pressione e sono resistenti all’acqua di mare e ai fanghi di perforazione. In particolare nel settore delle trivellazioni offshore, la STS si è affermata come partner affidabile. I nostri strumenti di misura sono utilizzati per via della loro elevata precisione, affidabilità e stabilità a lungo termine. Potrete contare su soluzioni su misura per le proprie complesse specifiche applicazioni : inviandoci le specifiche del vostro progetto nel giro di poco tempo riceverete la proposta di una soluzione congeniale che ottemperi le vostre necessità. Lavoriamo a stretto contatto con voi per l’intero percorso di sviluppo. Riceverete una soluzione per le vostre misure su cui potrete fare completo affidamento

Custom specific measuring solutions for applications in gas

Customized pressure sensing solution for gas
Quando si tratta di sostanze altamente infiammabili, particolare attenzione è rivolta alla sicurezza delle persone e dell’ambiente. Le condizioni di impiego spesso estreme nell’industria del gas rendono indispensabili gli impianti di soppressione dell’esplosione (fail-safe) . Per garantire il funzionamento sicuro ed efficiente di questi impianti servono degli strumenti di misura della pressione ad alta precisione a cui potersi affidare. La minima perdita può, infatti,causare gravi danni economici. Per individuare tempestivamente le perdite e dunque ridurre al minimo assoluto i danni, occorre controllare la pressione del gas in modo affidabile. Dunque, la STS non è la prima scelta solo per la distribuzione locale dei prodotti per gas. Da molti anni i nostri sensori sono impiegati nei regolatori di pressione del gas, in quelli dei gas di scarico e nei contatori del gas.
Grazie a molti anni di esperienza pratica siamo in grado di aiutarvi a trovare la soluzione giusta per le vostre operazioni di misura. Sia che la soluzione provenga dal nostro assortimento contenente diverse centinaia di soluzioni, o che risieda in nuovi e innovativi metodi che sviluppiamo e realizziamo insieme in base alle esigenze soggettive.